Daní Maison - Ischia - Scheda 2021 - Passione Gourmet

Nulla, qui, è lasciato al caso, ma tutto è perfettamente orchestrato per amplificare le percezioni sensoriali e accompagnare il commensale in uno dei più bei percorsi che ad oggi offre il panorama gastronomico nazionale.

Daní Maison - Ischia - Scheda 2021 - Passione Gourmet
I Corni di Lello Esposit
La cucina di Di Costanzo è tradizionale nei sapori e negli aromi ma avanguardista nella tecnica e nell’ideologia che la animano. Qui non si vedono (né mai si vedranno) voli pindarici dettati dalle mode del momento perché i suoi piatti sono e, soprattutto, vogliono essere intelligibili a chiunque. Lo chef si misura con la globalizzazione della clientela e degli ingredienti utilizzando l’unico strumento che ha a disposizione per evitare omologazioni di sistema e di pensiero, ossia la sua spiccata identità partenopea che si traduce in piatti veraci e territoriali.
Danì Maison - Ischia - Scheda 2021 - Passione Gourmet
Da Danì Maison, a Ischia, la cucina di Nino Di Costanzo offre una delle migliori interpretazioni contemporanee della cucina partenopea.
"Nulla, qui, è lasciato al caso, ma tutto è perfettamente orchestrato per amplificare le percezioni sensoriali e accompagnare il commensale in uno dei più bei percorsi che ad oggi offre il panorama gastronomico nazionale". - Carlo Nicolò